Favole portafortuna per tifosi del Napoli da 0 a 99 anni by Vincenzo Cito

Favole portafortuna per tifosi del Napoli da 0 a 99 anni by Vincenzo Cito

autore:Vincenzo Cito [Cito, Vincenzo]
La lingua: ita
Format: epub
editore: Sperling & Kupfer
pubblicato: 0101-01-01T00:00:00+00:00


Sulla linea di porta lo aspetta Rafael, che non sposta gli occhi dai suoi, cerca di intuirne le mosse finché l’altro parte. Non è uno che fa i gol Padoin, il tiro però è potente, diretto all’angolo. Sta per infilarsi in rete, invece trova le mani di Rafael, che scaccia via il pallone come fosse una mosca: lo manda lontano, in porta non entra.

La Supercoppa italiana è del Napoli: non la vinceva da ventiquattro anni. E mentre il portiere alza i pugni al cielo mormorando una preghiera di ringraziamento prima di essere travolto dall’affetto dei compagni, le telecamere tornano su quel ragazzino che prima piangeva e ora è raggiante. Il papà è più felice di lui con quella maglia di Maradona che mostra con orgoglio, tanto che stenti a capire chi sia l’adulto e chi il bambino.

Sciolta la tensione, Napoli si riversa nelle strade a festeggiare. E fino all’alba non si parlerà che di lui, Rafael Cabral Barbosa, che ha strappato dalle mani della Juve un trofeo che sembrava perso.

Nella vita c’è sempre un prima e un dopo. Prima di quella partita, per Rafael c’era stata tanta panchina, un infortunio che l’aveva bloccato per mesi, l’amarezza di un preliminare di Champions perso con l’Atletico Bilbao. Dopo quella partita perderà comunque il posto di titolare e nelle stagioni successive retrocederà addirittura a terza scelta, senza mai andare in campo. Nulla, però, potrà togliergli il brivido delle due parate più importanti della sua carriera. Quelle che hanno reso il ragazzo semisconosciuto di Sorocaba l’eroe di una notte azzurra.



scaricare



Disconoscimento:
Questo sito non memorizza alcun file sul suo server. Abbiamo solo indice e link                                                  contenuto fornito da altri siti. Contatta i fornitori di contenuti per rimuovere eventuali contenuti di copyright e inviaci un'email. Cancelleremo immediatamente i collegamenti o il contenuto pertinenti.